La chiamata tra il Principe Harry e Re Carlo spiazza tutti: ecco che cosa ha detto il Sovrano al suo secondogenito.
L’8 maggio a Londra si celebrerà il decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi organizzati in onore dei veterani di guerra inglesi. Motivo per cui è atteso il ritorno in patria anche del Principe Harry. Nonostante manchi davvero pochissimo all’evento, al momento non sono ancora chiari tutti i dettagli della visita del secondogenito del Re nel Regno Unito.
Dopo aver perso la scorta personale, il Duca di Sussex ha più volte rimarcato il fatto di sentirsi in pericolo nel fare ritorno a casa. È quasi certo quindi che alla fine Harry decida di tornare in Inghilterra da solo senza la moglie Meghan Markle, ospite fra l’altro sgradita alla Royal Family, e i figli Archie (4 anni) e Lilibet (2 anni), i quali rimarranno negli Stati Uniti.
Ad ogni modo, sembra che in previsione del suo viaggio il Principe abbia contattato Re Carlo per chiedergli un incontro privato. Ecco che cosa ha risposto quest’ultimo alla richiesta del figlio.
Harry ha chiamato Carlo chiedendogli un incontro: la risposta del Sovrano spiazza tutti
Da quando Re Carlo ha parlato pubblicamente della sua malattia, Harry ha più volte mostrato la volontà di riavvicinarsi alla sua famiglia. “Harry è rimasto in contatto regolare con suo padre in diverse occasioni e non ha fatto mistero del suo desiderio di rivederlo quando può”.
Ha rivelato una fonte vicina alla Famiglia Reale al Mirror. “È stato particolarmente preoccupato per lui e spera che il Re starà bene e in grado di vederlo come previsto”.
Il Sovrano, però, non sembrerebbe essere dello stesso avviso. “Quando il Principe Harry ha contattato suo padre e ha chiesto una visita, Re Carlo gli ha dato una risposta molto breve e significativa”. Ha aggiunto la fonte.
Carlo, di fatto, avrebbe risposto al figlio che lo avrebbe sicuramente incontrato qualora “fosse stato in grado”. Non sappiamo se questa affermazione faccia riferimento più alle sue condizioni di salute o agli impegni fissati in agenda.
Ciò che è certo è che questo, ancora una volta, parrebbe essere un palese tentativo per cercare di tenere Harry a debita distanza dal resto della famiglia. Inoltre, tale affermazione getterebbe nuovamente in apprensione i sudditi inglesi e il resto del mondo per via dello stato di salute del Re, anche se di recente aveva ripreso a comparire pubblicamente a conferma appunto di un miglioramento fisico.