Se siete appassionati di cinema e non avete mai visto questo straordinario film è il caso di recuperare e di farlo in fretta: Netflix sta ormai per toglierlo una volta per tutte.
Possedere un abbonamento Netflix consente di avere accesso ad un catalogo enorme di film e serie tv che viene aggiornato ogni mese. Proprio la vastità del catalogo a disposizione può spaventare in fase di scelta, spingendo l’utente ad accontentarsi della prima cosa che sembra essere di proprio gusto ed anche il tentativo della selezione casuale – era Netflix stesso che suggeriva film e serie in base alle preferenze mostrate – non è servita ad eliminare il problema.
Le conseguenze di questo catalogo enorme – spesso celato dall’algoritmo dell’app che mira a spingere solo contenuti simili a quelli visti nelle ultime settimane – non si limitano semplicemente alla noia di dover cercare ogni sera cosa vedere, bensì vanno oltre: proprio la vastità di scelta potrebbe infatti impedirci di notare e di vedere qualche titolo che meriterebbe la nostra attenzione.
Questo perché ogni mese il catalogo riceve sì delle nuove aggiunte ma perde contemporaneamente dei titoli che ne hanno fatto parte per settimane, mesi, alcuni addirittura anni. Ad eccezione delle produzioni 100% Netflix (non va dimenticato il caso delle serie sviluppate in collaborazione con Marvel Studios), nessuna serie o film presente sulla piattaforma streaming rimarrà per sempre.
Sbrigatevi a vedere questo film: sta per lasciare Netflix una volta per tutte
Rispetto al passato il rischio di perdere un film e una serie che sta per abbandonare il catalogo è minore, visto che Netflix mette un banner su quei titoli che stanno per uscire (con almeno un mese d’anticipo) e che possono essere di gradimento per l’utente. Il rischio di non essere a conoscenza dell’imminente uscita di scena si pone nel caso in cui l’algoritmo ritiene non si tratti di un contenuto valido in base alle preferenze mostrate.
Tra i film che lasceranno il catalogo a fine mese c’è un film di Tom Ford che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire. Si tratta di un thriller carico di suspance e in grado di lasciare un segno indelebile nella mente di chi lo guarda. Stiamo parlando di ‘Animali Notturni‘, pellicola uscita al cinema ormai da 8 anni (era il 2016 quando debuttava nelle sale) con protagonisti due eccezionali Amy Adams e Jake Gyllenhaal.
La pellicola narra la storia di una coppia che si trova a vivere un periodo di crisi, la loro quotidianità è avvolta dal benessere ma la loro esistenza è vuota, priva di una qualsiasi scintilla che possa fare provare loro sentimenti che sembrino reali. Ad un tratto la vita di Susan viene sconvolta da un pacco, al suo interno c’è un romanzo scritto dal suo ex che s’intitola ‘Animali Notturni’.
La sera stessa la donna s’immerge nella lettura e scopre che il libro narra il loro rapporto ma in una versione più oscura e violenta. Le pagine del romanzo la portano a tornare indietro con la memoria, a rivivere i momenti di passione avuti con l’ex compagno. Improvvisamente si rende conto che quello scritto narra di una vendetta e questo la porta a rivalutare le scelte compiute in passato ma anche a provare sentimenti che pensava di non possedere più.