Grande ritorno in Rai, nessuno ci sperava più: cosa farà e dove rivedremo l’amatissimo conduttore

È tutto pronto per il grande ritorno in Rai. In pochi ci speravano, ma ora l’amato conduttore tornerà presto “a casa”: ecco che cosa farà e dove lo rivedremo.

Sono davvero numerose le novità della programmazione Rai per la stagione televisiva 2025-2026. Parte dei dettagli sono già emersi dalla presentazione dei palinsesti avvenuta lo scorso 27 giugno, quando il pubblico ha saputo chi saranno i nuovi volti che faranno parte della squadra e quali saranno le serate evento che andranno in onda nei prossimi mesi.

collage conti, carlucci e venier, logo rai
Grande ritorno in Rai, nessuno ci sperava più: cosa farà e dove rivedremo l’amatissimo conduttore (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’amministratore delegato dell’azienda Giampaolo Rossi aveva spiegato che i dirigenti avevano pensato a dei palinsesti che potessero sposare i criteri di sostenibilità economica e finanziaria, cercando di confermare e migliorare i risultati ottenuti la passata stagione. A livello generale, i telespettatori potranno contare su numerose conferme, da Carlo Conti ad Antonella Clerici, passando per Mara Venier e molti altri. Negli ultimi giorni, però, il pubblico è venuto a sapere che presto ci sarà un grande ritorno in Rai, che sicuramente farà piacere ai più affezionati. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa aspettarsi.

Palinsesti Rai 2025-2026: le novità della prossima stagione televisiva

La prossima stagione televisiva sarà ricca di eventi e momenti da ricordare. Ad esempio, nel prossimo dicembre ci sarà la trasmissione speciale condotta da Roberto Benigni, il quale racconterà Pietro dal cuore del Vaticano. Un progetto che vede i vertici di viale Mazzini felici ed entusiasti di ospitare in prima serata un programma di tale portata, proprio perché incarna la definizione di “servizio pubblico”.

carlo conti sorridente
Palinsesti Rai 2025-2026: le novità della prossima stagione televisiva (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Anche l’offerta di Rai 2 si arricchirà con numerose proposte televisive che intratterranno il pubblico nei prossimi mesi. Tra queste ci sarà Freeze, il nuovo programma che vede alla conduzione la coppia inedita formata da Nicola Savino e Rocìo Muñoz Morales. Mentre ci sarà posto anche per i The Jackal, i quali saranno protagonisti della programmazione della seconda rete nazionale con la trasmissione Gli Scatenati.

Non ci saranno, invece, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, i quali entrambi hanno preso strade diverse e lasciato l’azienda per la quale hanno lavorato nelle ultime stagioni. Due grandi nomi che però non hanno trovato spazio nella nuova programmazione, a differenza di molti altri conduttori e conduttrici che invece i telespettatori ritroverà al loro posto con gli show imperdibili.

Tra i volti confermatissimi, ovviamente, spunta Milly Carlucci, pronta a tornare in onda con una nuova stagione di Ballando con le Stelle. Ci sarà anche Antonella Clerici con il suo programma culinario e gli show in prima serata. Non mancherà, al di là di qualche polemica, nemmeno Mara Venier, confermata al timone di Domenica In. Poi Carlo Conti sarà il vero grande protagonista, proprio lui di recente ha rivelato il grande ritorno del conduttore.

Leggi anche: Ora è ufficiale: l’amata serie tv di Rai Uno ritorna in onda, quando ci sarà la prima puntata

Conduttore torna in Rai dopo anni: l’annuncio di Carlo Conti

Sebbene la pausa estiva e il meritato riposo dal piccolo schermo, Carlo Conti è già al lavoro per la prossima stagione televisiva. Non solo sarà impegnato sul fronte Festival di Sanremo, ma il conduttore è prontissimo a partire con la quindicesima edizione di Tale e Quale Show. La trasmissione a base di imitazioni arriverà su Rai 1 dal prossimo 26 settembre.

flavio insinna con microfono
Conduttore torna in Rai dopo anni: l’annuncio di Carlo Conti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il presentatore fiorentino ha così deciso di svelare il cast, rivelando che a sorpresa che ci sarà anche il ritorno in Rai di Flavio Insinna, che prenderà parte alla trasmissione come concorrente in coppia con Gabriele Cirilli. Insinna aveva lasciato l’azienda dopo la conduzione de L’Eredità, che inizialmente era stata promessa a Pino Insegno, per poi dirottarla a Marco Liorni in seguito a varie polemiche.

Leggi anche: Temptation Island 2025, com’è finita per le diverse coppie? Colpo di scena a poche ore dall’ultima puntata

Successivamente lo sbarco su La7, dove ha condotto il programma Famiglie d’Italia, un game show in preserale che non ha avuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico. Tuttavia, adesso Insinna è pronto a riprendersi la scena e lo farà in una delle trasmissioni più importanti della rete ammiraglia di Stato. Chissà se sia l’inizio di un nuovo progetto televisivo.

Gestione cookie