Una notizia più bella di questa non poteva assolutamente arrivare: l’amata serie tv di Rai Uno sta per ritornare in onda, è finalmente saltata fuori persino la data d’uscita della prima puntata.
Seppure entrambe le aziende televisive si trovino nel pieno della programmazione estiva, entrambe non perdono occasione di poter stupire il proprio pubblico con degli annunci davvero clamorosi. Se tra qualche giorno, infatti, su Canale 5 inizierà una nuova serie tv turca, gli spettatori di Rai Uno hanno recentemente appreso una notizia davvero sensazionale.

Proprio in questi ultimi giorni, infatti, è stato confermato il ritorno in onda di un’amata serie tv. Che il prosieguo ci sarebbe stato, era già risaputo e confermato. Ora, invece, è stato detto che la terza stagione non solo figura nei prossimi palinsesti televisivi, ma è stata persino svelata la data della sua prima puntata.
Insomma, una notizia davvero sensazionale, che – da come si può chiaramente comprendere – è stata accolta in modo più che positivo da parte del pubblico italiano. A questo punto, però, conta sapere di quale serie tv si tratta con esattezza e, soprattutto, qual è la data da appuntarsi sul calendario, così da non perdersi questo prezioso appuntamento.
La serie tv ritorna in onda con la sua terza stagione: la data della prima puntata
Chi ama la penna di Maurizio De Giovanni non può fare a meno di impazzire di gioia alla notizia del ritorno de Il commissario Ricciardi. Seppure la conferma della terza stagione fosse arrivata quasi sul finire di quella scorsa, è inevitabile fare riferimento a quanto il pubblico di Rai Uno abbia completamente esultato quando ha saputo l’ufficialità del suo ritorno.

Se da una parte, infatti, si attende con ansia il ritorno di altre serie tv di successo, come ad esempio Makari o Doc-nelle tue mani, dall’altra sembrerebbe che manchi sempre meno al ritorno di Lino Guanciali nei panni del commissario Ricciardi. A quanto pare, infatti, gli episodi della terza stagione non sono poi così lontani come si immagina.
Salvo cambi di programmazione all’ultimo minuto, dunque, sembrerebbe che la prima puntata della nuova stagione della serie tv tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio Di Giovanni inizi il 3 novembre. Quindi, l’attesa sarebbe di altri 3 o 4 mesi. Ad ogni modo, l’importante è che esiste un giorno, poi il resto vien da sé.
Leggi anche: Makari, arriva una bruttissima notizia: slitta (ancora) la messa in onda dei nuovi episodi
Com’è finito Il commissario Ricciardi 2? Il colpo di scena dell’ultima puntata
A distanza di quasi due anni dal finale di stagione shock, Il commissario Ricciardi sta per ritornare in onda. In attesa, però, di sapere come andranno a finire i nuovi episodi, molti si chiedono cosa sia successo nel corso della seconda stagione. Ebbene, a quanto pare, sembrerebbe che ci sia stato un clamoroso colpo di scena sul finale.

Nel corso della seconda stagione de Il commissario Ricciardi, il pubblico di Rai Uno ha assistito a due eventi tragici: la morte di Lina, la donna di cui si è innamorato il dottor Modo, e l’attentato alla vita di Luigi.
La fidanzata del medico legale, alla quale poi ha deciso di chiederle la mano sul punto di morte, infatti, è stata brutalmente aggredita da suo figlio Camillo per via della sua scelta di vita. Il commissario, invece, dal canto suo, è stato ferito dalla stessa ballerina che aveva causato la morte di Fedora, una giovane attrice protagonista di uno dei suoi ultimi casi da risolvere.
Luigi viene immediatamente portato in ospedale e, grazie ad un pronto intervento, riesce a sentirsi immediatamente meglio. Così, di fronte a suo padre e alla sua famiglia, chiede la mano ad Enrica, promettendole il matrimonio.





