Pescara. Sabato 11 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.30, l’Aurum di Pescara ospiterà il Gran Ballo dannunziano che sarà animato da oltre cinquanta danzatori in costume d’epoca provenienti da tutta Italia.
Un evento unico, di grande suggestione sia per i partecipanti per chi vi assiste. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, coordinato da Maria Rita Carota, ed è organizzata dalla Società di Danza Chieti e Pescara, associazione fondata nel febbraio 2016 con finalità di studio, ricerca ed esecuzione di balli del repertorio ottocentesco e di primo ‘900 e per la loro riproposizione con abiti filologici in dimore e teatri d’epoca. L’associazione fa parte della Federazione Nazionale Società di danza e comprende oltre 1.300 danzatori e circoli in tutto il territorio nazionale.
Le sale in cui avrà luogo la manifestazione (Sala degli Alambicchi e Sala d’Annunzio) saranno decorate con manifesti e arredi d’epoca, ospiteranno un’esposizione di quadri, opera degli Architetti Arianna Leardi e Gianfranco Scatigna.