L’autrice, educatrice professionale in progetti rivolti a minori a rischio da più di vent’anni, lavora come coreografa, attrice di teatro, regista e cura la messa in scena di fiabe sensoriali e animate per bambini. Le sue poesie e i testi narrativi sono presenti in diverse raccolte antologiche e hanno ottenuto importanti riconoscimenti sul territorio nazionale, aggiudicandosi più volte il podio.
“Questo libro narra la storia di due donne, madre e figlia, ognuna con le sue paure, le sue convinzioni, ognuna con i suoi bisogni, con il proprio dolore ermeticamente chiuso all’interno di ogni pensiero, di ogni parola, di ogni azione – si legge nella prefazione a cura counselor e trainer in Costellazioni Famigliari Maria Teresa Di Francesco – con delicatezza e rispetto Sara Palladini riesce ad entrare dentro il dolore della figlia prima e della madre poi, quasi magicamente, come un prestigiatore che tira fuori il coniglio dal cappello, ci lascia ammirare l’amore che, nonostante tutto, emerge e fluisce tra abbandono, rabbia, ricerca, ri-connessione”.
Nel libro figlia e madre si raccontano, mettendo a nudo le proprie fragilità, ognuna dal proprio punto di osservazione, dal proprio “posto”. Una storia per adolescenti e per adulti, che mette in risalto il valore dell’ascolto e della comunicazione nella costruzione di relazioni significative.
Nella presentazione di sabato 9 novembre interverranno il Sindaco Jwan Costantini, la Vice Sindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, la Presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani e la giornalista Azzurra Marcozzi, che dialogherà con l’autrice. A far da contorno all’evento letterario ci saranno le esibizioni della cantante Lorenza Mastrilli, accompagnata dalla musica di Lorenzo Ettorre e Chiara Pizzorulli.