Francesca Neri, la terribile malattia che le ha stravolto la vita: “Ho accarezzato l’idea del suicidio”

Non tutti lo sanno ma Francesca Neri è stata colpita da una brutta malattia che le ha stravolto la vita. L’attrice ha confessato di aver pensato al suicidio.

Sono parole forti quelle dell’artista che fanno capire tutta la sua sofferenza in un momento delicato della sua vita. I fan, appena scoperto il tutto, si sono stretti attorno a lei. Francesca è una donna molto amata del nostro spettacolo. Nata a Trento il 10 febbraio del 1964 in carriera ha vinto tre Nastri d’Argento come migliore attrice.

La malattia che ha colpito Francesca Neri
La terribile malattia di Francesca Neri-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Il primo è arrivato nel 1992 per il film Pensavo amore… invece era un calesse di Massimo Troisi. Ha bissato nel 1998 con Carne tremula di Pedro Almodovar. E infine se l’è aggiudicato come non protagonista nel 2009 per Il papà di Giovanna di Pupi Avati.

Donna di una bellezza straordinaria ha conquistato il cuore di Claudio Amendola con il quale è stata legata dal 1998 al 2022 a fronte di una storia che li ha visti sposare nel 2010 a New York e mettere alla luce nel 1999 il figlio Rocco. La Neri è sempre stata molto riservata e non ha mai voluto spalancare le porte del privato ai fan. Nonostante questo però ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione raccontando la sua malattia comune a molte altre donne.

Francesca Neri e la sua malattia

La malattia che ha colpito Francesca Neri è rara e spesso viene confusa con altre patologie. Un rischio che spesso porta i medici a perdere tempo nella diagnosi e dunque al proliferarsi del male.

Francesca Neri colpita da una malattia
Le parole di Francesca Neri fanno riflettere-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Si tratta della cistite interstiziale e a proposito di questo ha parlato la stessa attrice che al Corriere della Sera ha confessato: “Volevo essere lasciata da sola. Dovevo proteggere Claudio e Rocco, mio figlio, altrimenti non ce l’avrei fatta nemmeno io che mi occupo di tutto. Sono stata via tre anni, però c’ero, ero lì in casa con loro. Questa è la cosa più terribile”.

Aggiunge poi il momento più difficile: “Ho accarezzato l’idea del suicidio. Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte, il mio lockdown è durato tre anni. Quando è arrivato per tutti, con la pandemia da Covid, sono stata meglio perché almeno condividevo questa situazione con tutte le altre persone”.

Parole di grande maturità quelle di Francesca Neri che sa bene come questa patologia riguardi tante altre donne che spesso fanno fatica a parlarne pubblicamente. Un messaggio per regalare speranza a chi al momento non riesce proprio a vederla.

Gestione cookie