Francavilla al Mare. Decorare un balcone o un angolo del proprio giardino è un modo divertente e sano per vivere la propria estate ed è l’occasione per vincere un bel premio! Balconi Fioriti, questo il nome del concorso, arrivato alla sua terza edizione, nasce da una idea dell’associazione Pachamama e patrocinata del Comune di Francavilla al Mare. Obiettivo primario dichiara il Presidente dell’associazione Nadia Tortora “è sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza nella cura della città e nell’ esaltazione della sua bellezza attraverso la promozione del verde urbano”. Per questa ragione non sono stati fissati limiti riguardo al tema, le tipologie di piante o gli spazi espositivi. Non è necessario essere dei bravi fotografi ne dei paesaggisti per partecipare. Verdi o fioriti, in terra o in vaso, progettati o spontanei, con piante annuali o perenni sono ammessi balconi, davanzali, giardini, aiuole e decorazioni verticali con l’unico obiettivo di rendere più bella e vivibile per tutti la città.
“La partecipazione è gratuita e semplice”, dichiara Giulia Angelucci, che ha curato la terza edizione del Concorso. Basta condividere una foto del proprio angolo verde via mail all’indirizzo balconifioritifrancavilla@gmail.com entro il 15 luglio inserendo l’oggetto “Balcone Fiorito Francavilla Fiori & Fragole 2019”. I premi previsti per questa edizione sono tutti all’ insegna del verde!
Ai primi tre classificati infatti saranno consegnate delle fioriere da arredo in legno di abete a marchio Conforto e la pubblicazione delle foto su una rivista locale. Inoltre la foto del balcone premiato sarà eletta immagine simbolo del concorso Balconi Fioriti 2020.
La premiazione avverrà domenica 28 Luglio durante l’evento “Rosso ma non troppo” in piazza Adriatico.
E’ possibile visionare il regolamento completo sulla pagina Facebook Visit Francavilla.
Il concorso Balconi Fioriti si inserisce all’ interno del fitto calendario di attività promosse dall’Amministrazione comunale per esaltare e tutelare le specialità locali, le produzioni agricole e vivaistiche e le attività tipiche del territorio.