La nuova stagione di Forum sta per cominciare con una grande novità. L’ex suocera di Raoul Bova farà parte del programma.
Si chiama Annamaria Bernardini De Pace, è una nota avvocata specializzata in divorzi, nonché nuova giudice del programma di Rete 4.
La padrona di casa Barbara Palombelli ha corteggiato per molto tempo l’ex suocera di Raoul Bova prima di strapparle un sì. La famosa divorzista quest’anno ha accettato e affiancherà i colleghi Bartolo Antoniolli, Simona Napolitani e Francesco Foti.
È stata proprio Annamaria Bernardini De Pace a ufficializzare la notizia in un’intervista a DiPiùTv, rivelando anche alcuni retroscena. Stando al suo racconto, Palombelli le avrebbe chiesti di far parte dei giudici di Forum per cinque anni, ma “ho sempre rimandato, ho sempre rifiutato perché non avevo tempo”.
Quest’anno invece, arriva il sì e l’avvocata ha un obiettivo ben preciso per la sua esperienza a Rete 4: “Rendere il linguaggio giuridico più comprensibile per il grande pubblico”.
Forum, Annamaria Bernardini De Pace entra nel programma: chi è l’ex suocera di Raoul Bova
È nota agli italiani come l’ex suocera di Raoul Bova. Dal 2000 al 2013 l’attore è stato sposato con sua figlia Chiara Giordano, con la quale ha avuto due figli, Alessandro Leon e Francesco.
Chiara è la seconda figlia che Annamaria Bernardini De Pace ha avuto con Francesco Giordano, professore universitario di diritto romano conosciuto mentre era una studentessa. Ha svolto la sua professione da avvocata in moltissimi processi importanti in Italia.
Più volte Annamaria Bernardini De Pace ha raccontato di battaglie legali di vip dello spettacolo italiano, come i primi momenti del divorzio dell’anno tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Tra i suoi clienti più famosi figurano ROmina Power, Eros Ramazzotti, Flavio Briatore e Simona Ventura.
l’avvocata, specializzata in diritto di famiglia, ha collaborato anche con diverse riviste e quotidiani. Tra questi, Il Giornale, La Voce, l’Indipendente, IO Donna del Corriere della Sera, Oggi, House 24, Libero, Il Sole 24 ore.
Di recente però, si occupa prevalentemente della rubrica Coppie di fatto sul settimanale Chi. Oltre che giornalista (è stata componente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 1995 al 1998) è anche una scrittrice. Ha pubblicato libri sul diritto di famiglia e della persona.
Dal 1987 fa parte del Giurì dell’Autodisciplina pubblicitaria ed è consigliera della Società di Psicologia Giuridica di Padova.