Brutto colpo per Flavio Insinna, a seguito dell’addio all’Eredità: ecco in quali ‘condizioni’ è stato beccato il conduttore.
Un padrone di casa amatissimo, Flavio Insinna ha lasciato, da poco, il game-show L’Eredità. Una decisione sofferta, a seguito di un periodo particolarmente tormentato, ricco di tensioni. Com’è ormai noto cambio di guardia ai vertici Rai, puntando, dunque, su una policy aziendale nettamente diversa. Un rinnovamento degli ambienti e addetti ai lavori spingendo verso l’uscita molti professionisti veterani, tra cui si rammenti Fabio Fazio. Anche l’attore romano si è trovato nel bel mezzo di questa bufera salutando, alla fine, il suo pubblico.
Ora, dopo anni al timone di un programma consolidato come il preserale, è difficile abituarsi alla propria routine lontana dal piccolo schermo. Infatti si è mostrato ai fan in condizioni inusuali ovvero spettinato e provato dalla situazione. I suoi più tenaci ammiratori monitorano i social al fine di ricevere aggiornamenti e magari qualche buona notizia. Aleggia forte preoccupazione, dunque, per quello scatto ma quale sarebbe la verità?
Flavio Insinna, tracollo dopo L’Eredità: come sta il conduttore
Attualmente il programma tv sta conquistando ottimi ascolti, alla guida di Marco Liorni, mantenendo il suo livello di popolarità. Ottimi traguardi per il colosso televisivo ma al contempo triste realtà per Flavio Insinna costretto ad aggirarsi su Instagram in uno stato alquanto angosciante: capelli arruffati ed emotivamente messo a dura prova dalla vita. Ma ecco emergere il reale significato di queste foto poiché non sempre ciò che appare corrisponde al vero e in tale frangente potrebbe sussistere un’altra spiegazione.
Acconciatura scompigliata, pigiama a righe e impermeabile, gli ingredienti perfetti per lo spettacolo teatrale Gente di Facili Costumi, omaggio a Nino Manfredi e regia del figlio Luca, recitando accanto a Giulia Fiume – quest’ultima ‘sorella’ di Luisa Ranieri nella fiction Le Indagini di Lolita Lobosco.
Non è affatto scosso per le difficoltà derivanti dall’addio all’Eredità, anzi, sta ottenendo un successo incredibile sul palcoscenico, tra scroscianti applausi. Sorride e manifesta solo riconoscenza: “la Rai mi ha cambiato la vita. Ora è finita? Va bene ma poi c’è il teatro, ci possono essere altre cose. Non faccio il buono, la mia è una riflessione di uno che ha quasi 60 anni e ha lavorato tanto” cosi dichiara a La Repubblica.
Nessun rancore o rimpianto è pronto a voltare pagina, cominciando proprio dal teatro. Ha debuttato il 29 Dicembre 2023 a Brindisi ed oggi è approdato al Teatro Argentina, a Roma. In attesa di rivederlo, magari, sul piccolo schermo: una sorpresa che potrebbe rendere i suoi fan al settimo cielo.