Fiori d’arancio per la Principessa più amata della Royal Family: i sudditi felicissimi

Tempo di nozze a corte, una delle principesse più amate d’Europa ha finalmente detto sì al suo grande amore: gli scatti da sogno del giorno più bello.

Da circa Sessant’anni l’avvento di un matrimonio reale non è più un evento che riguarda solo la nazione della monarchia interessata, anzi. Ai sudditi e al pubblico di tutto il mondo piace essere partecipi di questi matrimoni fiabeschi, tra principi e principesse, con tutta la corte al seguito.

Märtha Louise Durek Verrett  matrimonio
Nozze da fiaba per l’amata principessa Märtha Louise di Norvegia e Durek Verrett nel loro giorno più bello -Credit ANSA (abruzzo.cityrumors.it)

Grazie alla televisione abbiamo potuto partecipare alle nozze di numerosi reali d’Europa e non stupisce che il primo sia stato proprio quello tra Grace Kelly e Raniero di Monaco. L’attrice nel 1956 dopo aver detto addio alle scene si è unita in moglie a Ranieri e per l’occasione lo studio americano MgGM riprese la cerimonia, trasmessa poi in diretta mondiale.

Tra i più celebri ricordiamo il matrimonio tra Carlo e Diana, seguito da 750 milioni di telespettatori, un record questo superato solo da William e Kate con cifre così alte che nessuno è ancora riuscito a metterle insieme tutte.

Famiglia Reale, festa grande per le nozze della principessa Märtha Louise

Per una volta ad attrarre l’attenzione dell’Europa intera non è la famiglia britannica reale, ancora alle prese con le dispute in famiglia. Il lieto evento è stato infatti celebrato in Norvegia, dove la principessa Märtha Louise è convolata a nozze con lo sciamano Durek Verrett. La principessa è quarta in linea di successione al trono norvegese (dopo il fratello Hakoon e i nipoti) e dal 2002 al 2017 era già stata sposata con Ari Behn, lo scrittore danese tragicamente morto nel 2019.

Märtha Louise Durek Verrett  nozze
Märtha Louise di Norvegia e Durek Verrett  -Credit ANSA (abruzzo.cityrumors.it)

La principessa Märtha è apparsa più radiosa che mai nel giorno delle sue nozze, celebrate a Gerainger lo scorso sabato. Un lungo week end di festeggiamenti che ha visto anche la partecipazione della principessa Victoria di Sbezia e la principessa Sofia di Svezia. La sposa ha optato per un romantico abito color avorio, impreziosito da dei delicatissimi fiori ricamati.

La figlia di re Harald V e della regina Sonja ha scelto un look minimal ma di effetto. I capelli sono stati acconciati con un romantico semi raccolto mentre per il trucco ha deciso di puntare tutto sulla base, luminosa e calda. Per gli occhi ha optato tutto sulle ciglia, sulle quali ha passato un abbondante strato di mascara, e un tocco di ombretto sui toni del grigio. Durek Verrett  ha quasi rischiato di rubare la scena alla sposa con il suo smoking di pizzo e la cravatta dorata abbinata alla fascia da smoking.

Gestione cookie