Fiorello esce dalla Rai per le nuove programmazioni tv, ma torna sul piccolo schermo? Potrebbe aver scelto una nuova rete per reinventarsi .
Un grande successo Viva Rai 2!, il programma che Fiorello ha portato avanti in questo 2024: tra le strade, in mezzo al pubblico, ballerini e cantanti e tanto altro, uno show che ha intrattenuto ed emozionato pubblico e telespettatori e che purtroppo quest’anno non tornerà perché fuori dalle programmazioni Rai per via di nuovi progetti in cantiere che prenderanno il suo posto.
Non perde solo Viva Rai 2, il volto Rai che ha condotto il Festival di Sanremo sempre a braccetto con Amadeus, non sarà presente nella nuova edizione con Carlo Conti perché il contratto non gli è stato rinnovato. Insomma dopo 2 anni intensi di Viva Rai 2, adesso Fiorello sembra guardare altrove, proprio come il suo collega fidato nonché migliore amico, Amadeus. Per lui però non ci sarà l’ormai rinomato switch verso Discovery e Canale 9 (almeno non per il momento).
A quanto pare Fiorello non è uno dei volti del nuovo grande progetto dell’ultimo tasto del digitale terrestre. Mentre si cerca di capire quale sarà la prossima mossa del conduttore, intanto si fa qualche spoiler tra esperti di gossip e spettacolo: in tanti si aspettano un ritorno col botto magari con un progetto del tutto nuovo.
Le indiscrezioni su Fiorello: potrebbe esserci in cantiere uno switch su un’altra tv privata
Alessandro Cecchi Paone, ad esempio, ha risposto a una domanda inoltrata al settimanale Nuovo tv da un lettore, in particolare alla rubrica La Posta, su quale potrebbe essere la ‘fine’ di Fiorello ora che gli hanno tolto il suo programma: “Fiorello è come la primula rossa, sembra svanire nel nulla ma poi riappare dove uno meno se l’aspetta.[…] In futuro potrebbe andare in una rete privata convinto da qualche collega già emigrato dalla Rai”.
Insomma, un commento importante che lascia intendere che molto probabilmente Fiorello riapparirà a breve, nonostante per il momento non ci siano state conferme ufficiali su alcun nuovo progetto. Ovviamente Cecchi Paone faceva riferimento a Canale 9, ma al momento da parte di Discovery non è stato annunciato nessun progetto che comprenda lo showman.
Probabilmente Fiorello ha semplicemente avuto bisogno di un momento di riposo visto i due anni di conduzioni alle 4 di notte: Viva Rai 2 è stato sicuramente un progetto folle nel suo insieme ma anche molto apprezzato, non è però da escludere un suo prossimo progetto su altre reti, magari dopo il periodo di Natale e l’inizio dell’anno nuovo.