Dopo l’operazione per rimuovere il tumore al pancreas, l’attrice dovrà affrontare ancora parecchie sfide ma lo farà con ottimismo.
Sono passati solamente pochi mesi dal suo annuncio in diretta tv, da quando Eleonora Giorgi ha svelato di aver ricevuto una diagnosi infausta. Dopo qualche settimana ha iniziato il primo ciclo di chemioterapia ed è finita sotto i ferri, per l’asportazione del tumore al pancreas. Solamente di recente, in una lunga intervista, è tornata a parlare delle sue condizioni di salute e di ciò che la attende in futuro.
Raggiunta dai microfoni del settimanale Gente, la leggendaria attrice si è confessata a cuore aperto, spiegando come inizialmente non volesse sottoporsi all’operazione. Tuttavia, l’amore e l’affetto dei famigliari, oltre che del pubblico, l’hanno fatta ricredere. Oggi spera di veder crescere il nipote Gabriele, nato dalla relazione tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia a febbraio dello scorso anno – i due presto si sposeranno, le nozze sono programmate per luglio.
Come sta oggi Eleonora Giorgi? Il suo racconto è da brivido
Inizierà proprio in questi giorni il secondo ciclo di chemioterapia, Eleonora Giorgi. Ci è già passata l’attrice, poco prima di operarsi per l’asportazione del tumore al pancreas, come raccontato ai microfoni del settimanale Gente: “Dovevo fare la prima chemioterapia per bruciarlo e poi un’operazione, che non era né semplice né tanto meno scontata”.
Parliamo di uno dei cancri più aggressivi, che presenta “un’incidenza di mortalità importante” ma affronterà ogni sfida con coraggio: “Dopo l’intervento è come se fossi rinata una seconda volta”, ammette.
L’ultima seduta con ogni probabilità sarà fissata a fine giugno, poi avrà modo di accompagnare all’altare anche il figlio Paolo, che sposerà in Versilia, a luglio, la compagna Clizia Incorvaia. Nonostante le difficoltà, la Giorgi sta vivendo momenti felici, come il matrimonio dell’altro figlio Andrea che ha giurato amore eterno per la sua Serena Meriggioli, e il primo compleanno del nipotino Gabriele, che lo scorso 19 febbraio ha compiuto un anno.
Ed è proprio per la sua famiglia, oltre che per i tanti fan che le sono rimasti vicini, che lotterà per la vita fino alla fine, come da sua stessa ammissione: “Per loro non mi arrenderò mai”. Speriamo di ricevere presto delle buone notizie direttamente dalla bravissima e bellissima Eleonora Giorgi.