Ela Weber era la Sellerona di Paolo Bonolis che conduceva con lui la trasmissione Tira & Molla. Ebbene, che fine ha fatto oggi?
Si chiama Manuela Hannelore Weber detta Ela ed è nata a Dettelbach il 13 marzo 1966. È stata una showgirl, personaggio televisivo ed ex modella tedesca naturalizzata italiana. La sua carriera di showgirl inizia in televisione con la trasmissione Telecamere a richiesta, un programma su Canale 5 condotto da Alessandro Ippolito. Il successo arriva nel 1996 con Tira & molla, come assistente di Paolo Bonolis per la conduzione della trasmissione.
Qui le viene attribuito dallo stesso Bonolis il divertente soprannome di Sellerona, cioè grosso sedano, tipico nomignolo romanesco attribuito alle persone di notevole statura, dovuto al fatto che la Weber è alta 1 metro e 80 centimetri.
Il 1996 è un anno molto fortunato per la showgirl teutonica che partecipa a due commedie cinematografiche di successo: Uomini senza donne di Angelo Longoni ed A spasso nel tempo di Carlo Vanzina. Poi dal 1998 al 2000 è il volto femminile di Goleada su TMC insieme a Massimo Caputi, e nello stesso anno si trasforma in “maestrina” di tedesco per il Tappeto Volante di Luciano Rispoli. Nei primi anni 2000 partecipa ad alcuni reality come La Fattoria, L’Isola dei famosi e infine, nel 2018 dopo alcuni anni di assenza dalla tv partecipa al Grande Fratello Vip. Da allora della showgirl non si hanno più notizie. Che fine ha fatto?
Cosa fa Ela Weber oggi, eccola
Sebbene dopo il successo ottenuto in tv, si sia data al cinema e ad alcuni reality, Ela Weber è sparita dalle scene per diverso tempo. Il motivo della sua scelta è stata una depressione molto forte che l’ha colpita rendendole la vita particolarmente complicata.
Per fortuna, ha potuto contare sulla vicinanza della famiglia ed in particolare della sorella che pur avendo costruito una vita più che stabile in Germania, ha deciso di correre un suo aiuto trasferendosi per ben due anni in Italia. A quei tempi, infatti, Ela non riusciva più a prendere decisioni o a capire cosa volesse davvero dalla vita.
Una situazione estremamente difficile che la sorella ha colto al volo, scegliendo di mettere da parte la sua vita per un po’ in modo da poter correre in suo aiuto. Un sacrificio che è valso sicuramente la pena visto che per Ela ha fatto la differenza, aiutandola ad uscire pian piano dal tunnel nero nel quale era finita.
Oggi, per fortuna, Ela Weber ha ormai superato quel periodo e quando ne parla le preme ricordare che la depressione non è un capriccio ma una malattia che va affrontata giorno per giorno con il giusto sostegno medico ma anche familiare.
Per fortuna, il passato difficile che l’ha colpita l’ha resa anche più forte ed oggi Ela può dirsi finalmente felice, al fianco del marito che ama e, almeno per ora, lontana dai riflettori. Una scelta della quale ha avuto bisogno probabilmente anche per riprendersi grazie ad una vita con meno pressioni e per certi versi più vera.
Il 12 luglio 2009 infatti, Ela Weber ha sposato Andrea Bonacci, la guardia del corpo di qualche anno più giovane di lei che la show-girl aveva conosciuto al Gay Village. Oggi sui social condivide alcuni momenti della sua vita fatti soprattutto di amore per gli animali, per la natura e per la sua famiglia.