La potenza del WIFI è un argomento molto importante, soprattutto per chi ha problemi di navigazione. Cosa devi fare per evitare di avere limiti in futuro.
Ti è mai capitato, mentre stavi usando il tuo smartphone o un computer portatile, di spostarti da una stanza all’altra e di notare un notevole rallentamento della navigazione in internet? Purtroppo capita, soprattutto quando la linea WIFI ha delle interferenze o trova degli ostacoli, ma può succedere anche quando il router non riesce a trasmettere le onde per tutta la casa. Questo è un problema che ha soprattutto chi vive in case grandi o costruite su più livelli.
Di solito, la soluzione migliore è quella di acquistare dei ripetitori e piazzarli nei punti più strategici della casa. In questo modo, però, aumenterai l’intensità delle onde elettromagnetiche all’interno delle quattro mura domestiche, non sarebbe meglio trovare una soluzione che abbia un impatto minore sulla tua salute? È proprio ciò di cui vogliamo parlarti oggi, dovrai soltanto effettuare una semplice operazione attraverso il tuo smartphone ed il gioco sarà fatto.
Vuoi un WIFI più potente? Tira fuori il tuo smartphone adesso
Se vuoi che il WIFI arrivi in ogni angolo della tua casa e che i tuoi dispositivi restino sempre connessi, devi soltanto prendere il tuo smartphone e seguire le indicazioni che stiamo per darti. Uno dei problemi principali della rete senza fili è la dispersione del segnale, che a volte impedisce ai tuoi dispositivi di restare connessi o di mantenere una connessione ottimale. Questo è un problema soprattutto per chi lavora in casa attraverso internet.
La prima cosa che devi fare è andare nelle impostazioni del tuo cellulare, cliccare su ‘info telefono’ e poi premere sette volte sulla voce ‘Numero di build’. Dopo il settimo tocco si aprirà una nuova schermata, inserirai il codice di sblocco dello smartphone e ti comparirà la scritta “Ora sei uno sviluppatore”. Poi torna indietro e cerca nella barra attraverso la parola ‘sviluppatore’, entra nelle opzioni e poi vai nella sezione Reti.
Qui dovrai applicare l’opzione ‘Attiva registri WIFI dettagliato’. Grazie a questa opzione, da questo momento potrai utilizzare il WIFI in ogni angolo della casa, senza avere il timore di dispersioni del segnale o di interruzioni della navigazione. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi? Siamo certi che ci ringrazierai!