Vasto. La kermesse dedicata soprattutto a bambini e famiglie prevede un ricco programma per tutti i gusti. Domenica 23 e martedì 25 dalle 15:00 alle ore 19:00 musica, danza, spettacoli e animazioni con la partecipazione del Dj Altieri, i bambini della Parrocchia Santa Maria Maggiore e San Marco, Pigus, Matrix, Avis, Tony Badalue, la Corale Warm up e Fernando D’Annunzio con l’immancabile “La Štorie”, un canto tradizionale carnascialesco vastese che si ispira ai cantastorie medievali. Il testo in dialetto ripropone i fatti accaduti durante l’anno trascorso.
“Abbiamo voluto incentrare gli eventi del carnevale sui bambini e sulle famiglie – ha detto il sindaco, Francesco Menna – una grande festa da vivere in allegria, destinando il centro storico alla completa e sicura fruizione per i giovanissimi. Un carnevale diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto, senza i consueti carri allegorici ”.
“La sinergia con le associazioni cittadine – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna – è diventata una costante, soprattutto per il supporto e la collaborazione che forniscono, ma anche per la qualità che le associazioni investono nel preparare eventi che contribuiscono ad allietare la città. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del programma.”