Dove+vive+Mauro+Corona%2C+la+casa+da+sogno+nel+cuore+delle+montagne
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/dove-vive-mauro-corona-la-casa-da-sogno-nel-cuore-delle-montagne.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Dove vive Mauro Corona, la casa da sogno nel cuore delle montagne

Dove vive precisamente Mauro Corona? Da amante delle montagne, non poteva che abitare in un luogo bellissimo e mozzafiato.

Il noto alpinista ha sempre destato l’interesse del grande pubblico italiano, tanto che è diventata famosa la sua storia di vita. Nel corso degli anni, è infatti sempre stato una presenza fissa del programma televisivo CartaBianca di Bianca Berlinguer. Ha quindi raggiunto la popolarità proprio grazie alla sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show, che è passato da poco in Mediaset dopo diversi anni vissuti in Rai.

La casa di Mauro Corona (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

In molti si sono chiesti spesso dove abiti Corona, data la sua grande passione per la natura e le montagne. Ecco qualche dettaglio in più sulla sua umile dimora.

Dove vive Mauro Corona: qual è la sua casa

Il famoso scrittore e personaggio televisivo vive infatti a Erto, un paesino sperduto e piccolissimo situato sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Il villaggio è diventato noto per il disastro del Vajont, avvenuto nel 1963 e che causò la morte di 2018 persone. Oggi è un paese con soli 300 abitanti e in cui si parla uno strano dialetto a metà tra il ladino e il friulano. Al momento non si hanno molte informazioni su come sia la casa dell’alpinista, dato che non sono state divulgate immagini della dimora.

La casa di Mauro Corona (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Si sa però che la sua stanza preferita è senz’altro il suo studio, che è arredato con uno stile semplice ed essenziali. Da alcuni video si possono notare le tante foto esposte del suoi numerosi viaggi e i numerosi libri, che sono i veri protagonisti della sua vita. La sua casa ha inoltre una vista bellissima sulle Dolomiti ed è stata spesso definita, dal diretto interessato, una vera e propria “tana”. Come lui stesso ha svelato in più occasioni, Mauro Corona è nato su un carretto perché i suoi genitori erano venditori ambulanti.

Ha così iniziato a concretizzare la sua passione per le arrampicate e le escursioni quando era solo un bambino, grazie agli insegnamenti del papà e del nonno. Da allora, non può più fare a meno della natura e della montagna, che sono diventati il suo stile di vita e di cui parla spesso nel corso delle varie ospitate televisive. Noti sono infatti i suoi tanti viaggi e il grande amore che ha per le Dolomiti, che gli hanno insegnato i valori della vita e l’importanza della natura.