Un Damiano visibilmente in difficoltà a muoversi per colpa del gesso: cosa sta succedendo al pastry chef fiorentino?
Se esiste un nome che ha notevolmente cambiato il concetto di pasticceria italiana proprio nel Belpaese, Damiano Carrara detiene il primato, questo è poco ma sicuro. Diventato un vero e proprio sex simbol per via della sua bellezza, ma anche estremo garbo, simpatia, intelligenza e fascino, i suoi dolci sono l’emblema dell’eleganza unita al sapore raffinato, che tuttavia non dimentica i legami con la cucina del passato fatta di cose semplici.
Nelle sue pasticcerie, Atelier Carrara, possiamo quindi trovare i pasticcini più gourmet e scenografici alle classiche fette di torte della nonna. Il ragazzo di strada ne ha fatta da quando scelse di trasferirsi a New York in qualità di barman, tant’è che oggi gestisce l’equipe di lavoro con il fratello Massimiliano e sua moglie Chiara, che da poco ha messo al modo la loro piccola Dafne.
Tuttavia, proprio qualche giorno fa molti fan hanno storto il naso all’immagine di un Damiano visibilmente in difficoltà per via del gesso. C’è da preoccuparsi? Lo rivedremo in tv?
Damiano Carrara con il gesso, cosa succede? A rivelarlo è proprio il pastry chef
Il percorso del bel Damiano è stato unico in questi anni e da New York è approdato nuovamente in Italia come presentatore di alcuni famosi programmi. Come dimenticarlo in Cake Star al fianco dell’incredibile Katia Follesa, facendoci scoprire persino un lato del pastry chef dinamico, divertente e di grande umore. Immancabile poi da qualche anno a Bake Off – Dolci in forno, ripreso dal format britannico. Qui è entrato in casa di Benedetta Parodi, presentatrice, al fianco di Ernst Knam e Tommaso Foglia.
Eppure in questi giorni alcuni fan sono rimasti davvero senza parole vedendolo ricoperto di gesso. O meglio, un trucco che richiama il classico stucco delle statue. Se qualcuno si è preoccupato non c’è da spaventarsi, perché Damiano ha in realtà voluto pubblicare sul suo profilo Instagram il dietro le quinte dello spot della nuova stagione di Bake Off.
Qui possiamo ammirarlo in una forma fisica pazzesca, mentre le truccatrici del set lo avvolgono completamente con una sorta di fondotinta bianchissimo. Ha indossato persino una parrucca ingessata che richiama le tipiche capigliature boccolute delle statue greche. Al suo fianco ovviamente gli altri protagonisti immancabili ed è stato esilarante vedere Ernst, Tommaso e persino Benedetta ricoperte di gesso. Bisogna riconoscere la fantasia a chi ci sia dietro quest’idea perché ha fatto divertire tutti!
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, vi lasciamo sopra il video postato da Damiano che sicuramente vi farà divertire, nell’attesa che tornino in onda le nuove puntate di Bake Off, da venerdì 6 settembre su Real Time. Siamo sicuri che i dolci in forno non mancheranno neppure quest’anno!