Tortoreto. Il 15 aprile la seconda edizione del concerto di primavera. La giunta comunale di Tortoreto, infatti, ha deliberato l’organizzazione della seconda edizione della rassegna che si terrà nell’auditorium del Villaggio Salinello alle ore 18.
La notizia era stata già anticipata dall’assessore Giorgio Ripani durante un concerto tenutosi nei giorni scorsi nell’ambito della stagione sinfonica invernale, della quale l’evento primaverile rappresenta un elemento di continuità.
Il concerto, intitolato “Incanto Italiano”, vedrà esibirsi l’Istituzione concertistico-orchestrale “Suoni del Sud”, una delle sole 14 riconosciute tali dal Ministero alla Cultura, e la grande voce di Silvia Mezzanotte.
La cantante, che nella sua prestigiosa carriera ha vinto anche il Festival di Sanremo nel 2002 come voce dei Matia Bazar, eseguirà un repertorio di grandi classici della musica nazionale che spazierà proprio dal suo gruppo fino alle composizioni di Ennio Morricone, passando per Franco Battiato e le grandi Mina e Mia Martini.
“Dopo l’apprezzamento di pubblico dello scorso anno, che vide esibirsi Sergio Cammariere, siamo lieti di riproporre questo appuntamento musicale primaverile, che quest’anno ospiterà la prestigiosa orchestra “Suoni del Sud” con la grande voce di Silvia Mezzanotte – ha dichiarato il Sindaco Domenico Piccioni.
“Siamo certi che cittadini e visitatori, già entusiasti dei percorsi musicali che il Comune di Tortoreto propone durante tutto l’anno, apprezzeranno l’esibizione Silvia Mezzanotte e dell’ICO “Suoni del Sud” – ha dichiarato l’assessore Giorgio Ripani al turismo e alla cultura – Il mio ringraziamento va all’amico Maestro Ettore Pellegrino, direttore artistico dell’orchestra, a Gianni Cuciniello ed alla prof.ssa Antonella Salvi nonché alla valida collaborazione dell’Ufficio Turismo, che gestirà anche il servizio di prenotazione.
Maggiori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni, ma è stato disposto che le prenotazioni apriranno il 27 marzo e l’evento, su volontà dell’amministrazione, sarà ad ingresso gratuito.