Torna “La Notte delle Paure” a Leofara di Valle Castellana VIDEO

Dal 27 al 30 luglio torna a Leofara di Valle Castellana “La Notte delle Paure”, suggestiva esperienza di teatro nei parchi, quest’anno giunta alla 25esima edizione. Lo spettacolo teatrale itinerante nel bosco è dedicato alla fiaba dei fratelli Grimm di “Hansel e Gretel” con la regia di Claudio Di Scanno e sarà “un semplice atto di poesia e un sogno paradossalmente capace di precipitarci nella realtà delle nostre paure”.

Le rappresentazioni saranno precedute, dalle ore 11 alle 19, da una serie di attività come laboratori del gusto, concerti di canto popolare, esercizi di bioenergetica, passeggiate nei boschi, presentazioni di libri e incontri: in particolare il 29 e 30 luglio ci sarà il “Festival delle Fate e dei fiori”. Alle ore 20 partenza per lo spettacolo teatrale, che è inclusivo, con disponibilità in tutte le repliche di joelettes (speciali carrozzine da montagna).

A presentare tutte le novità dell’edizione sono intervenuti oggi in conferenza stampa al Bim il sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo, la presidente dell’associazione promotrice “I’Fere”, Annunziata Esposito, la presidente della Fondazione Tercas, Tiziana Di Sante, il direttore artistico Luigi Cipriani, il regista dell’edizione Claudio Di Scanno, Valeria Zannoni del Cai Val Vibrata e Osvaldo Di Andrea, ambasciatore nel mondo del Parco nazionale Gran Sasso -Monti della Laga. L’edizione si avvale della collaborazione dei registi Gianluca Bondi e Francesco Marcone.

L’evento scenico sarà un montaggio ritmico-poetico di immagini generate dalla sensibilità e dal corpo degli attori, in una dimensione sonoro-visiva e testuale adattata al luogo e agli spazi scenici naturali in cui si realizza. Ai partecipanti si raccomanda abbigliamento comodo, da montagna, e di munirsi di torce. Al termine dello spettacolo ci sarà come sempre la possibilità di cenare in loco.

Per partecipare ci si può prenotare on line al form: https://forms.gle/4gfD46UQPBHbzHXEA

Info: lanottedellepaure@gmail.com – 348 712 3525 – 3286145857

Gestione cookie