Roseto. Dopo due anni di pausa dovuta alla pandemia, ritorna la classica Cena di Beneficenza organizzata dalle associazioni Abruzzo Amore e Cerchi Concentrici Promotor, dall’Istituto d’Istruzione Superiore Moretti di Roseto, dall’Asd Pattinaggio Roseto e dalla rivista culturale Chorus.
L’appuntamento è per venerdì 17 giugno prossimo presso l’Hotel Bellavista e anche quest’anno si prevede un’affluenza record. L’intero ricavato andrà al “Banco Alimentare” di Roseto e all’associazione “Dalla Mia Parte” che si occupa di servizio ai disabili e alle loro famiglie.
“Anche quest’anno – dichiara Liliana Di Tecco, tra le organizzatrici dell’evento – dobbiamo ringraziare i tantissimi partecipanti che hanno dato il loro contributo e anche i numerosi sponsor che non fanno mancare il loro sostentamento. Le persone sanno del fine di queste nostre cene. Speriamo che venerdì sera stesso la somma che andremo a devolvere sia utile a risolvere, pur se in piccola parte, i problemi dell’assistenza in generale”. Anche la preside dell’istituto Moretti, Daniela Maranella, è entusiasta dell’organizzazione: “Per noi è un modo per sentirci utile alla società civile. La nostra scuola è impegnata da diversi anni nell’iniziativa e di questo siamo veramente contenti”.
Si prevede una grande partecipazione di persone: tutti vogliono dare il loro personale contributo, che ha finalità benefiche.
Intanto cresce l’attesa per la proclamazione del “Rosetano dell’Anno 2022”. Dopo l’assegnazione nelle scorse edizioni a personaggi di primo livello della comunità locale come Mario Giunco, Gianluca Ginoble, Daniela Musini, Angelo Cioci, Emidio Testoni, il coro Ars Vocalis, cresce l’attesa per individuare a chi andrà quest’anno l’importante attestato istituzionale. Il nome è ancora top secret.