Sabato 3, domenica 4 e giovedì 8 Marzo torna in 4000 piazze italiane l’evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale spesso progressivamente invalidante. L’esordio è tra i 20 e i 40, ma spesso si manifesta tra i 20 e i 30 anni; colpisce più le donne che gli uomini con un rapporto di 3 a 1.
Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.
“La Gardensia di AISM” nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla, ma per far vivere tutti i Progetti di AISM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa.
Con l’offerta minima di 15 euro si può contribuire anche a sostenere servizi sanitari e sociali, quali il trasporto, le visite specialistiche, il sostegno psicologico e le numerose attività di benessere e socializzazione che da venti anni la nostra Sezione offre gratuitamente alle persone con sclerosi multipla della nostra provincia.
Oltre ai punti di solidarietà distribuiti in tutta la provincia, in città i punti di solidarietà saranno in: Piazza Martiri c/o Portici Caffè “Grande Italia”; Atrio Ospedale Civile “G. Mazzini” I° e II° lotto; Supermercato “Tigre” – Piazza Progresso S. Nicolò a Tordino; Supermercato Ipersimply – Piano D’Accio.