La Asl di Teramo e la Diocesi di Teramo-Atri, con il patrocinio dell’Ordine delle professioni infermieristiche, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Teramo e dell’Ufficio diocesano pastorale della salute di Teramo-Atri, organizzano quattro momenti di riflessione in occasione della Giornata mondiale del malato, che quest’anno è giunta alla trentesima edizione.
Voluto da Giovanni Paolo II, questo appuntamento viene celebrato l’11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes.
Alla Asl di Teramo gli incontri si articoleranno in tre giorni: domani alle 12 il vescovo Lorenzo Leuzzi e la direzione medica di presidio incontreranno il personale nella chiesa dell’ospedale di Atri. Il 10 alle 11,30 il momento di riflessione si ripeterà nell’aula convegni dell’ospedale di Sant’Omero e alle 12,30 in quella del presidio di Giulianova.
Infine l’11, alle ore 11, nell’aula convegni del Mazzini, si terrà una cerimonia con l’introduzione di Giovanni Muttillo, dirigente delle professioni sanitarie dell’Asl, e l’intervento del vescovo Leuzzi che parlerà sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale del malato.
Le conclusioni saranno affidate al direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia. Alle 18 sarà celebrata la messa nel Santuario della Madonna delle Grazie di Teramo.
La celebrazione sarà presieduta da monsignor Leuzzi.