La Fisar Teramo sarà presente alla 31° Edizione della FAT, Fiera Dell’Agricoltura di Teramo, che si terrà nei giorni 22 – 23 – 24 e 25 Aprile presso la zona del Parco Fluviale De Carolis.
Questo il programma delle quattro giornate:
VENERDÌ 22 APRILE:
ore 18.00/20:00 – IL MONTONICO DEL FINO. I produttori si raccontano.
Avremo modo di conoscere le esperienze dei viticoltori che hanno scelto di operare nell’areale di elezione del Montonico, Bisenti. Interverranno l’Azienda Agricola Ciccone Vini, l’Azienda Agricola Valente e Vini La Quercia che ci faranno conoscere il frutto del proprio lavoro attraverso la degustazione di sei vini.
SABATO 23 APRILE:
ore 18.00/20:00 – IL PECORINO DI FARINDOLA DOP
Attraverso la voce di uno dei produttori storici della denominazione scopriremo le origini e le caratteristiche di questa eccellenza territoriale. Degusteremo infine quattro differenti prodotti abbinati ad altrettanti vini. Ne sentiremo delle belle..
DOMENICA 24 APRILE:
ore 16.30/18:00 – IL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DELLE COLLINE TERAMANE
Una batteria di 6 vini ci porterà all’interno della prima Denominazione di Origine Controllata e Garantita abruzzese. Approfondiremo le sfumature del Montepulciano d’Abruzzo tra tradizione e modernità. Un appuntamento da non perdere per capire meglio il nostro territorio e per conoscere il Consorzio di Tutela Colline Teramane.
LUNEDì 25 APRILE:
ore 16.00/20:00 – LA CULTURA DEL VINO tavola Rotonda con: Leonardo Seghetti, Nicola D’Auria, Enrico Cerulli Irelli – moderatore: Giuseppe Ialonardi
Vino è cultura. Vino è storia. Vino è tradizione. Ne parleremo insieme a Nicola D’Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino, il prof. Leonardo Seghetti chimico ed enogastronomo ed Enrico Cerulli Irelli, presidente del Consorzio Colline Teramane.