Domani, sabato 5 novembre, alle 18:30 nella sala consiliare del palazzo civico, il professor Roberto Ricci presenterà il suo ultimo lavoro: “Il cardinale Troiano Acquaviva d’Aragona. Tra erudizione e storia”, edito dalla Hatria Edizioni. Un appassionato e puntuale studio sulla figura del cardinale Troiano che tanta importanza ha avuto sulla scena politica ed ecclesiastica del Settecento europeo e, alla parrocchia di Mosciano Sant’Angelo, ha lasciato in eredità una pianeta d’oro, oggi esposta presso il museo d’arte sacra presso la chiesa dell’Addolorata.
“È un’occasione importante per guardare da vicino la storia del Settecento attraverso l’opera e la figura di un uomo pienamente calato nella realtà del suo tempo” ha commentato Luca Lattanzi, assessore alla cultura del comune di Mosciano Sant’Angelo.
Roberto Ricci torna a Mosciano Sant’Angelo dopo che lo scorso anno era stato insignito dall’amministrazione comunale del premio Acquaviva nell’ambito della prima edizione del Festival della Cultura.