Il catalogo di Disney+ continua ad arricchirsi e in questo inizio novembre lo ha fatto con l’arrivo della seconda stagione di una delle serie più amate dagli abbonati.
L’attenzione degli abbonati di Disney+ è quasi tutta rivolta all’arrivo di nuove serie e film legate all’universo di Star Wars oppure a quello Marvel (anche se ultimamente l’MCU ha subito una battuta d’arresto importante), ma all’interno del catalogo ci sono tantissime produzioni di valore che si distaccano da quelle principali sia per tematiche che per tipologia.
Questo è indubbiamente il caso di tutte le serie tv e i film prodotti da ‘FX’ (la ex Fox) che hanno un taglio decisamente più maturo e sono chiaramente rivolte ad un pubblico diverso da quello tradizionale Disney. Qualora non aveste avuto Sky negli anni passati potete recuperare serie appassionanti come The Walking Dead, American Horror Story, persino l’iconica X-Files.
Qualora invece siate in vena di novità, il consiglio è quello di dare una chance a prodotti come Shogun – serie tratta da un romanzo che vi immerge nel Giappone feudale poco prima che l’imperatore imponesse la modernizzazione della società – oppure come Murder at the end of the world, interessante serie crime tratta anch’essa da un romanzo.
Disney+, il catalogo si aggiorna con l’arrivo di una nuova stagione di The Old Man
Pur mantenendo viva la propria propensione alla produzione di serie tv e film per ragazzi, Disney sta ampliando la propria offerta al fine di attirare anche chi con le sue produzioni è cresciuto ed è alla ricerca anche di qualcosa di diverso, più maturo e profondo. A questa categoria appartiene sicuramente The Old Man, serie che ha conquistato il favore di tantissimi abbonati.
Dopo il successo della stagione di debutto era solo questione di tempo prima che Disney e FX portassero in catalogo un seguito e proprio in questi giorni è uscita la seconda stagione (per la precisione mercoledì 6 novembre). Per chi non avesse avuto modo di vedere la prima, si tratta di una serie action che vede come protagonista un agente dell’FBI in pensione, Dan Chase, interpretato dall’attore premio Oscar Jeff Bridges.
In questo nuovo appuntamento, Chase si trova a dover affrontare la missione più importante della sua vita quando scopre che sua figlia Emily (Alia Shawkat) è stata rapita da un capo tribù afghano. In compagnia dell’ex vicedirettore dell’FBI Harold Harper (interpretato da uno straordinario John Lithgow), Chase partirà alla ricerca di Faraz Hamzad (Navid Negahban) per riportare a casa la sua bambina.
L’incipit non è forse dei più originali, ma la bravura del cast riuscirà a coinvolgere e quella degli sceneggiatori a creare situazioni e sviluppi coinvolgenti (come la crisi d’identità della povera Emily). Non resta che dare una chance a questa serie, se siete appassionati di action e spy story non resterete delusi.