Marcello+Sorgi+presenta+a+Fano+Adriano+il+suo+libro
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/sorgi-fano-adriano-libro.html/amp/

Marcello Sorgi presenta a Fano Adriano il suo libro

Marcello Sorgi presenta a Fano Adriano il suo libro “Mura. La scrittrice che sfidò Mussolini”, ospite del “Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo”.

Il giornalista, per sette anni direttore del quotidiano “La stampa” e in precedenza del Tg1 e del Giornale Radio Rai, venerdì 10 febbraio alle 17.30 sarà nella sala polifunzionale del Comune di Fano Adriano per presentare il suo libro “Mura. La scrittrice che sfidò Mussolini” (Marsilio).

“Avere Marcello Sorgi a Fano Adriano – commenta il sindaco Luigi Servi – segna un importante momento per tutta la nostra comunità, e testimonia una vivacità culturale che Fano ha sempre avuto e che il Premio Giuseppe Zilli è riuscito a portare agli onori della cronaca. La rinascita delle aree interne deve infatti passare necessariamente per una rinascita culturale e sociale”.

Simone Gambacorta, direttore del Premio aggiunge “La presentazione di venerdì è un appuntamento che ci avvicina alla giornata di premiazione del Premio Giuseppe Zilli che si terrà il 29 luglio e si inscrive nel solco, di serietà e di autorevolezza, tracciato dal Premio lo scorso anno: ospiteremo la presentazione del libro “Mura” di Marcello sorgi, giornalista di primo piano nel panorama nazionale, così come lo furono i giurati e i vincitori della prima edizione”

Del libro dialogheranno con Sorgi il sindaco di Fano Adriano, Luigi Servi, il direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo, Christian Corsi, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, e il direttore del “Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo”, Simone Gambacorta. La presentazione, che sarà moderata dalla giornalista Tania Di Simone, è organizzata dall’Associazione Premio Giuseppe Zilli in collaborazione con il Comune di Fano Adriano e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. L’ingresso è libero.