Domani alle ore 16, il trentottenne Alberto Sorcinelli emetterà la professione religiosa perpetua, cioè si impegnerà in maniera definitiva a vivere i voti religiosi nell’istituto dei passionisti.
Il sacro rito avrà luogo nel nuovo santuario di San Gabriele e sarà presieduto da padre Luigi Vaninetti, superiore provinciale dei Passionisti di Italia, Francia e Portogallo.
Alberto, originario di Marotta (Pesaro Urbino), è entrato tra i passionisti nel 2010, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso l’università Politecnica delle Marche in Ancona. Dopo aver lasciato la fidanzata, Alberto, affascinato dalla figura di San Gabriele, ha deciso di seguire la stessa strada nell’istituto dei passionisti, fondato da san Paolo della Croce nel 1720 con lo scopo di annunciare la Passione di Cristo nella predicazione itinerante, soprattutto attraverso le missioni parrocchiali.
Dopo aver completato gli studi teologici a Roma, Alberto è attualmente impegnato nell’animazione giovanile nel santuario di san Gabriele.