L’Associazione, tutta al femminile, “Le vie dell’arte” di Pineto, presieduta da Vilma Santarelli; continua ad incassare successi.
Le loro suggestive creazioni, tutte fatte a mano, dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso al carnevale di Venezia (dove con la “Presentosa” hanno conquistato il secondo posto tra le maschere più belle) hanno colpito anche quello organizzato ad Imola, Ascoli Piceno ed Atri dove hanno sfilato – oltre che con agli abiti che ricordano il gioiello abruzzese – anche con quelli che hanno portato alto il nome di Castelli, paese della ceramica. Doppia soddisfazione a Imola dove al Carnevale dei Fantaveicoli, si sono aggiudicate il terzo posto del concorso ‘gruppi mascherati’.
Non meno importante la spedizione a Sanremo: in occasione della 69 edizione del Festival della canzone italiana, le signore dell’associazione culturale hanno percorso le vie della città dei fiori con i loro meravigliosi abiti. L’occasione è stata utile anche per promuovere la nostra Regione: grande è stata la curiosità dei passanti che le interrogavano sul significato delle loro “maschere”.