Pineto, Le Vie dell’Arte: grande successo de La Presentosa al Carnevale di Venezia

La Presentosa dell’Associazione Le Vie Dell’Arte di Pineto, selezionata per partecipare alla sfilata del Carnevale di Venezia, sabato 10 febbraio, ha conquistato il secondo posto, tra 30 gruppi di maschere.

 

“Per noi dell’Associazione Le Vie dell’Arte è come se avessimo vinto”, ha detto la referente Federica Merletti, “perchè in centinaia e centinaia di persone ci hanno fermato per fotografarci e in tantissimi ci hanno chiesto che cosa rappresentassimo, visto che erano maschere molto diverse da quelle veneziane. Arrivare in finale sbaragliando 30 maschere, è stato bellissimo”.

“Le nostre maschere sono frutto di mesi di lavoro e soprattutto di riciclo”, aggiunge Merletti in nome del gruppo, “perchè sono fatte con il cartoncino e i mantelli, addirittura, con delle tovaglie tutte intagliate a mano. L’Abruzzo non è solo la terra delle catastrofi naturali ma è una Regione bella e forte e la nostra maschera, la Presentosa, è segno di riscatto. E’ stata una meravigliosa esperienza e l’anno prossimo, torneremo ancora più agguerrite”.

Impostazioni privacy