Nereto. Prendono il via i festeggiamenti in onore di San Martino, patrono di Nereto con una serie di iniziative che miscelano (come di consueto), l’aspetto ludico e della tradizione, ma anche momenti legati alla solidarietà e a quelli religiosi.
La fiaccolata di solidarietà, in programma sabato 9 novembre (alle 18), con la presenza delle autorità e con i gonfaloni dei vari comuni, sarà dedicata alla memoria di Mihaela Roua, la giovane madre di 32 anni, uccisa dal compagno il mese scorso. Nella successiva rievocazione storica con il taglio del mantello, è in programma anche la cena di solidarietà il cui ricavato andrà a sostenere le esigenze della figlia della giovane donna vittima di femminicidio.
Poi saranno diversi gli eventi promossi dall’amministrazione comunale e dalla Pro-loco, con i due giorni di fiera (domenica e lunedì), musica (con diverse esibizioni e la festa studentesca di domenica sera) e gastronomia nel tendone allestito in piazza Cavour. In sala Allende, inoltre, è stata anche allestita la mostra del vignettista Nando Perilli.