‘La settimana dei desideri’ a Mosciano: mostra dei disegni realizzati dagli alunni durante il lockdown

Mosciano. Esprimere i propri sentimenti e desideri attraverso l’arte, dando libero sfogo alla propria creatività con l’utilizzo di materiali di recupero.

Questo il principale obiettivo del progetto “La settimana dei desideri”, un’iniziativa sviluppata durante il lockdown dagli alunni delle classi 4A e 4B della scuola primaria capoluogo di Mosciano Sant’Angelo, attraverso la Didattica a Distanza nelle ore di arte.

Ora il progetto si è trasformato in una mostra che domani, 25 luglio, sarà visitabile nella sala consiliare del comune di Mosciano Sant’Angelo dalle ore 18 alle 22 circa. Un evento patrocinato dal comune di Mosciano Sant’Angelo e che si ripeterà il 6, 7 e 8 agosto con gli stessi orari e nella medesima location. I materiali esposti sono stati realizzati con materiali di recupero che ciascun alunno aveva a disposizione in casa (bottoni, cannucce, pezzi di stoffa, etc.), per immaginare ogni giorno all’insegna di un colore diverso e di un’attività differente.

All’interno della mostra saranno esposti anche i lavori eseguiti della 1A della scuola primaria del plesso di Montone, coordinati dall’insegnante Lucia Pirozzi.

Promotori dell’iniziativa, in sinergia con gli assessorati alle associazioni e all’istruzione del comune di Mosciano Sant’Angelo, sono le insegnanti delle due classi quarte coinvolte, coordinate dall’insegnante di arte Angela Tullii, e la tirocinante Benedetta Melchiorre che ha collaborato nella realizzazione del progetto e della mostra.

 

Gestione cookie