Approvata e pubblicata la graduatoria per l’assegnazione di nove alloggi a canone d’affitto sostenibile in via Bellini.
Il Vice Sindaco Lidia Albani: “ A breve la pubblicazione del secondo avviso pubblico per i restanti nove”.
Sono pubblicati da ieri sul sito internet del Comune gli atti e la graduatoria definitiva relativi all’assegnazione degli alloggi di via Bellini, abitazioni realizzate nell’ambito del programma urbano complesso (Puc) denominato “Giulianova Urban Regeneration” e di proprietà di Giulianova Patrimonio.
I nuclei aventi diritto potranno dunque occupare presto uno degli appartamenti a disposizione corrispondendo un canone d’affitto sostenibile.
“ Si tratta – spiega il Vice Sindaco e assessore alle Politiche per la Casa Lidia Albani – dell’ultimo passaggio di un iter iniziato con la realizzazione degli alloggi e lo svolgimento delle procedure amministrative utili all’individuazione dei beneficiari. Il problema della casa sta diventando fonte di allarme sociale, soprattutto per la cronica carenza dell’offerta di affitti annuali.
L’ Amministrazione Comunale, per venire incontro a queste difficoltà, ha incrementato i fondi destinati all’ emergenza abitativa.
Ferma, inoltre, la volontà di apportare modifiche, a favore dell’utenza, degli accordi territoriali in base ai quali sono attualmente stabilite le tariffe dei canoni concordati.
Ringrazio Giulianova Patrimonio e gli Uffici comunali, che hanno consentito di dare una risposta concreta ai tanti nuclei, specie quelli di nuova e nuovissima formazione, in cerca di prima casa.
A breve, infine, sarà pubblicato il nuovo avviso pubblico per l’assegnazione dei restanti nove alloggi”.
(Radio Azzurra Giulianova )