Ospiterà il concerto la chiesa di San Pietro Apostolo, in piazza Papa Giovanni XXIII. Ad esibirsi, il “soprano brillante” Manuela Formichella, docente di canto lirico al Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara, ed il quartetto d’archi “Eirène” composto da Renato Marchese e Paola Ferella (violini), Samuele Danese (viola) e Donato Reggi (violoncello). In programma, arie celebri e brani di Caccini, Frisina, Bach, Handel, Mozart, tutti introdotti dalla voce narrante di Marco Lucidi Pressanti.
Gli organizzatori e gli artisti ringraziano l’ Amministrazione comunale ed il parroco della Natività di Maria Vergine, don Luca Torresi, che con sollecitudine ha messo a disposizione gli spazi. L’associazione Fidas Cuore, preziosa realtà giuliese di volontariato, desidera, con il concerto, creare un’occasione di bellezza e fraternità, sensibilizzando al tempo stesso la popolazione alle donazioni di sangue, fondamentali anche in questa lunga fase di pandemia.
Un evento riuscito, sentito e molto partecipato. L’ Amministrazione comunale ringrazia l’associazione organizzatrice “Unica Stella”, la parrocchia di San Flaviano e quanti hanno contribuito alla realizzazione di “Quanno nascette Ninno”, serata musicale che si è tenuta ieri, 26 Dicembre, nella chiesa di Sant’ Antonio, in centro storico.
Al termine del concerto, gli zampognari hanno accompagnato il pubblico nella vicina chiesa della Misericordia dove era stato allestito un quadro vivente della Natività. Sindaco, giunta e maggioranza esprimono il proprio plauso, dunque, per un evento che ha coinvolto ed entusiasmato, creando nel cuore della città un’atmosfera suggestiva, in armonia con lo spirito più autentico del Natale.