Una seconda edizione, più ricca ed articolata nei contenuti rispetto alla precedente, che attraverso iniziative vivaci ha voluto formare e accrescere una nuova coscienza tra le giovani generazioni sensibilizzando i ragazzi sul tema dei diritti.
Una rassegna di lettura, creatività e divertimento – dichiara l’Assessore all’Istruzione e Cultura Alessia Lupi – che ha visto protagonisti gli studenti con le loro famiglie. Un evento, quello appena conclusosi, che ha coinvolto scrittori di rilevanza nazionale che hanno raccontato storie a grandi e piccini attraverso linguaggi diversi in una tre giorni di eventi, laboratori ed incontri.
Il festival ha visto la partecipazione di importanti nomi della lettura nazionale per bambini e ragazzi: Daniele Aristarco, Elisa Puricelli Guerra, Lia Celi, Eliselle, Marco Paschetta accompagnati dalle musiche di Giufà Galati.
Un ringraziamento va alla Dirigente Stefania Nardini, alle docenti dell’Istituto Comprensivo, alla Fondazione Tercas sempre attenta e vicina alle esigenze del territorio, al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis in rappresentanza della Regione che ha patrocinato l’iniziativa e a tutti i giovani protagonisti.
Un ringraziamento speciale, infine, all’anima e motore della manifestazione culturale Manuela Valleriani, curatrice del Festival.
Una manifestazione a 360 gradi – conclude l’Assessore Alessia Lupi – sulla quale l’Amministrazione ha scommesso e che porterà avanti con convinzione migliorandola ed ampliandola.