Civitella. Grande festa organizzata dagli alunni e le maestre del plesso di Favale per Maurizio Primo Carandini, Dirigente Scolastico di Valenza per il nuovo gesto di solidarietà per le scuole di Civitella.
Il Preside di Alessandria, infatti, subito dopo il sisma del 2016 aveva dato vita al progetto di raccolta fondi ‘Operazione Pascoli per Civitella del Tronto’. Nei mesi scorsi, venuto a conoscenza delle criticità relative alla connessione Wifi del plesso di Favale, ha promosso, con l’ausilio dell’intera comunità scolastica di
Valenza, il progetto “Hotspot mobile per i bambini della scuola primaria di Favale dell’I.C. Civitella Torricella” . Iniziativa che permetterà agli alunni e alle docenti di beneficiare di un’infrastruttura per la connessione wifi, nonché di una nuova LIM completa di pc.
Così lunedì mattina la comunità scolastica di Favale, insieme al sindaco Cristina Di Pietro e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella, Laura D’Ambrosio, ha accolto festosamente Carandini per il grande cuore e la sensibilità mostrata per la cittadina vibratiana colpita dal terremoto e dal maltempo.
La visita si è conclusa con lo spettacolo di laboratorio di musica “ Suoniamoci su”.
Una grande festa e un grande ringraziamento per il Dirigente di Valenza e una giornata che rimarrà sempre impressa nel cuore degli alunni di Favale, comprendendo quanto sia importante essere uniti e tenersi per mano e che, solo così facendo, si possono realizzare grandi cose.