Atri. Nella giornata di venerdì 14 dicembre una rappresentanza di giocatori di basket del Roseto Sharks incontreranno i bambini della scuola primaria di Atri.
L’evento proposto dall’allenatore Mauro Misticoni è stato subito accolto dal dirigente sportivo Achille Volpini, profondamente convinto del valore educativo dello sport, che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e pone le basi per un’apertura a valori più alti: cultura sportiva, partecipazione sociale, amicizia e lealtà agonistica.
“Valori, questi, che – precisa il DS – vanno al di là delle vittorie conseguite o dei semplici gesti tecnici. É una responsabilità della scuola guardare lo sport dal punto di visto educativo e rendersi conto di quanti siano i messaggi che questo offre ai nostri giovani alunni.
“La città ducale – aggiunge – ha una lunga tradizione nel gioco della pallacanestro; la prima squadra è stata fondata nel 1978 e da allora si sono succedute collaborazioni e sfide sportive in tutta la regione ed a livello nazionale, grazie al talento e all’impegno degli atleti abruzzesi”.
“Ringraziamo la società del Roseto Sharks ed i giocatori per la sensibilità mostrata nei confronti del mondo della scuola, rendendosi disponibili ad incontrare i nostri giovani alunni e rispondere alle loro domande”, conclude il professore Achille Volpini.