L’architettura tra passato e futuro: il summit a Teramo

Sabato scorso, presso la sede dell’Ordine Architetti PPC di Teramo, si è svolto un incontro formativo con la presenza dell’architetto Silvia Pelonara del Consiglio Nazionale Architetti PPC per ricordare i 100 anni della fondazione degli Ordini provinciali degli Architetti.

Sono intervenuti l’arch. Viviana Caravaggi, presidente dell’Ordine di Ancona e della Federazione Architetti Marche, in rappresentanza della Presidente dell’Ordine di Ascoli Piceno, arch. Paola Amabili, il vice presidente arch. Fabio Viviani, mentre l’arch. Sara Liberatore, presidente Ordine dell’Aquila ha inviato i suoi saluti.

Il convegno, moderato dall’arch. Raffaele Di Marcello, ha trattato e fornito numerosi spunti di riflessioni anche per le tematiche riguardanti i neo- iscritti, ricordando che l’architettura dà il senso di appartenenza, di responsabilità, di identità a tutta una comunità.

L’arch. Pelonara ha affrontato le tematiche legate alla deontologia professionale ricordando le competenze del Consiglio nazionale evidenziando il ruolo di interconnessione che gli ordini provinciali svolgono tra territorio, iscritti e strutture centrali.

Un ruolo a servizio della comunità, che si evidenzia nelle emergenze ma che è costante nel quotidiano, sia nei settori pubblici che nel privato, e che da 100 anni vede gli architetti protagonisti delle trasformazioni del nostro territorio e del dibattito culturale del nostro Paese.

Impostazioni privacy