Giulianova, nuovo furto in pochi giorni all’asilo nido. Brutta esperienza per una bimba

Brutta esperienza questa mattina per una bimba di 12 anni, che è stata vittima di un furto in auto, mentre la mamma era scesa dall’auto per andare a prendere l’altro figlio all’asilo.

Intorno alle ore 13 infatti, nel parcheggio antistante l’Asilo Nido Arcobaleno, nel quartiere Annunziata a Giulianova, è avvenuto un furto (il secondo in pochi giorni) nell’auto di una mamma che nel frattempo era scesa per riprendere il figlio nella scuola materna.

I ladri si sono appropriati della borsa contenente portafogli, soldi, documenti, patente, bancomat, carte e il telefonino.

La cosa più grave è che questa mattina nell’auto era rimasta ad attendere la figlia più grande di circa 12 anni, ma, nonostante la sua presenza, non ha scoraggiato i malintenzionati che si sono avvicinati con un’auto, sono scesi ed hanno infilato le mani attraverso il finestrino rimasto semiaperto ed hanno portato via la borsa.

Non solo, la bimba spaventatissima ha iniziato ad urlare ma i ladri hanno addirittura inveito con parolacce su di lei. La bimba, spaventata, appena i ladri si sono allontanati è corsa verso la mamma a chiedere aiuto.

Ovviamente il tutto è stato riferito alle forze dell’ordine con regolare denuncia. La bimba, dimostrando grande scaltrezza, è riuscita a descrivere le due “ladre” di sesso femminile presumibilmente ROM, oltre che addirittura a descrivere auto e targa dei soggetti.

Un paio di settimane fa era avvenuto un altro episodio molto simile. Una mamma, scesa per pochissimi minuti a prendere il figlio nello stesso asilo, ha trovato all’uscita, il finestrino spaccato e la borsa mancante. Il tutto nell’arco di pochi secondi raccontava, “il tempo di aprire la porta dell’asilo, entrare dentro, cambiare le scarpe a mio figlio e uscire, saranno stati al massimo 3 minuti”

Le maestre dell’asilo lamentano il mancato funzionamento delle telecamere di solveglianza. Inoltre, dovrebbe essere attivo all’interno dell’asilo un sistema rapido di allerta delle forze dell’ordine ma che anch’esso non funziona da troppo tempo.

Nella zona, ma no solo negli ultimi mesi sono stati parecchi i furti non solo nelle auto ma anche in attività commerciali. E in molti chiedono maggiori controlli e presenza da parte delle forze dell’ordine.

 

Gestione cookie