Università di Teramo e Unicef: al via la nuova edizione del Corso di Educazione allo Sviluppo

Teramo. “A tutta salute! La salute sociale, un bene da rivalutare“. È il tema del dodicesimo Corso multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Unicef Italia.

Il corso, coordinato da Anna Di Giandomenico e Paolo Berardinelli, dell’Università di Teramo, è dedicato ai diritti dell’infanzia ed è indirizzato a studenti e laureati di tutte le Facoltà, operatori del sociale, insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti siano interessati alle tematiche trattate.

Al termine del corso, completamente gratuito, verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo.

Sono previste dieci lezioni che si terranno nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 12 marzo e fino al 28 maggio.

Le lezioni svilupperanno temi che spaziano dagli obiettivi di sviluppo del millennio al diritto alla salute, dalla salute a tavola a quella sui luoghi di lavoro, dall’ambiente alla salute come strumento di crescita economica, fino alla socialità ed economicità nella gestione dell’impresa e alla salute solidale.

A relazionare, oltre ad alcuni rappresentanti dell’Unicef Italia, saranno Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Giustino Varrassi, del World Institute of Pain Foundation; Ciro Tetta, del Fresenius Medical care GmbH; Paolo Berardinelli, Giuseppina Bizzarri, Enrico Dainese, Anna Di Giandomenico, Enzo Di Salvatore, Everardo Minardi, tutti dell’Università degli Studi di Teramo.

 

Gestione cookie