Gettate a Mantova le basi per la collaborazione culturale con Giulianova nel segno del Festival della Letteratura

festival_mantova_Cacciari_e_GalantiniGiulianova. Abbraccio nel segno della cultura tra Mantova e Giulianova, città gemellatesi il 2 marzo scorso.

Nella raffinata città dei Gonzaga, sede del prestigioso Festival Internazionale della Letteratura, sabato 8 settembre il sindaco Nicola Sodano ha accolto con entusiasmo e grande cordialità, unitamente all’assessore Marco Cavarocchi, il Capo di Gabinetto del primo cittadino giuliese, Sandro Galantini ed il presidente del Festival Nazionale di Letteratura Città di Giulianova Patrizia Di Donato.  “E’ una visita graditissima quella della delegazione giuliese – ha dichiarato Sodano – e che ravviva, nel segno della collaborazione culturale, il già forte legame tra Mantova e Giulianova. D’altronde il gemellaggio  segna il primato etico del vivere mediante il concetto, oggi più che mai importante, dell’amicizia, della solidarietà, dell’ospitalità e, appunto, della collaborazione reciproca”.

Dopo il tradizionale scambio dei doni, consistenti in libri e in una targa, Galantini e Di Donato sono stati invitati alla conferenza con Massimo CacciariVittorio Emanuele Parsi organizzata dall’associazione Merse Menti, presieduta da Marco Cavarocchi, in collaborazione con la rivista “Idem” a Palazzo Soardi.

Proprio Cavarocchi ha garantito a Patrizia Di Donato la massima disponibilità per la prossima edizione del Festival della Letteratura giuliese con il coinvolgimento dell’associazione Merse Menti. Viva soddisfazione per l’esito della “missione” a Mantova è stata espressa dal sindaco Mastromauro.

Gestione cookie