Pineto. Ritorna la manifestazione “Documentiamoci a Torre Cerrano”, giunta alla sua seconda edizione.
Anche quest’anno verranno presentate una serie di conferenze che hanno lo scopo di informare le persone sulle iniziative del Parco e su tematiche ambientali più generali. A queste verranno unite visite guidate domenicali con l’ausilio dell’Asd Guide del Cerrano.
L’iniziativa, promossa dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, viene realizzata grazie alla collaborazione di WWF Teramo e del Centro Studi Cetacei di Pescara.
Si comincia domenica 26 febbraio con l’iniziativa intitolata “La tutela del Fratino sulla costa teramana”. Interverrà Fabiola Carusi, guida del Cerrano e responsabile del WWF Abruzzo sulla salvaguardia del Fratino. Le iniziative inizieranno alle ore 17 e saranno preceduta alle 16 dalla visita alla Torre di Cerrano e il suo museo del mare.
Si proseguirà il 5 marzo con una conferenza sulla “Biodiversità delle colline adriatico-abruzzesi” a cura di Mario Cipollone; il 12 marzo “Un anno tra delfini e tartarughe” a cura di Claudia Borgatti; il 19 marzo presentazione del video “Progetto salva duna” a cura di Francesca Verrocchio e Alberto Miccadei e la presentazione del libro “I turismi in bicicletta come strumenti di sviluppo del territorio”.