Atri. Dopo le tante iniziative svolte in passato, tra cui i cantieri didattici di ingegneria naturalistica ed il VII meeting internazionale di agricoltura sostenibile ENOAS, quest’anno l’Osservatorio geomorfologico organizzerà ad Atri un altro importantissimo evento: il primo summit internazionale “Strumenti ed approcci sostenibili per la difesa del suolo”. L’evento si svolgerà nel Teatro Comunale della città ducale, i giorni 16 e 17 settembre.
L’Osservatorio geomorfologico, attivo già dal 2007 sotto il coordinamento della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, grazie al supporto della Regione Abruzzo e del WWF Abruzzo, rappresenta uno dei più importanti pilastri cardine nella divulgazione e nello scambio di nozioni scientifiche legate alla difesa del suolo. Parteciperanno come relatori importanti nomi italiani ed esteri del panorama scientifico.
L’evento sarà patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Provincia di Pesaro-Urbino, Comune di Atri, Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Agraria, SIGEA, AIPIN, l’ente di ricerca francese CEMAGREF, Banderas Reales de Navarra, Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, WWF Abruzzo e Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Teramo.
Per ulteriori informazioni e per contatti potete scrivere una email al seguente indirizzo di posta elettronica: ossgeom@riservacalanchidiatri.it. Specifiche per la registrazione al convegno saranno presto a disposizione sul sito internet della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri http://www.riservacalanchidiatri.it/ ed anche sulla pagina facebook della Riserva “Oasi WWF Calanchi di Atri”.