Teatro a Pineto: La compagnia dei Frizzantini

compagnia_dei_frizzantini

Pineto. “La dumenic di Mimì” al Parco della Pace di Pineto. È in programma per lunedi 25 luglio alle ore 21 e 30 l’esilarante commedia in due atti scritta e interpretata dalla Compagnia dei Frizzanti. Dopo i tanti successi ottenuti durante il periodo invernale,l a compagnia con il sostegno dell’amministrazione comunale ha deciso di aprirsi al grande pubblico. L’associazione, composta da ragazzi del posto, è nata quasi per gioco e senza alcuna pretesa, ma con il passare del tempo è riuscita a togliersi qualche soddisfazione a suon di prestazioni inaspettate.

I componenti sono, tranne Gloria Mariani che è di Silvi, tutti di Pineto: Domenico Nardi, Adriana Crasso, Annamaria Di Vittorio, Olimpia Caiazzo, Paola Ruggeri, Elisa Pavone, Gigliola Martella, Rosanna Pettanice, Claudio Pattara il presidente Michele Marano.
“Abbiamo superato veramente situazioni difficili e ne siamo usciti sempre bene” ha dichiarato il presidente della Compagnia “io sono molto orgoglioso di tutti i miei attori per l’impegno costante e serio che hanno profuso in tutte le prove e gli spettacoli, forse non tutti considerano le difficoltà,che si presentano sotto vari aspetti: da quello economico e logistico a quello organizzativo, che comunque una associazione senza scopo di lucro come la nostra deve sopportare e superare. Dalla nostra abbiamo l’entusiasmo e la forza del gruppo che ci spingono sempre a migliorare e a cercare di diventare una certezza per Pineto. In alcuni casi anche la cattiva sorte ci ha fatto degli scherzi inaspettati come ad esempio l’ultima alluvione che ha seriamente messo a rischio il nostro magazzino con tutte le scene e gli strumenti, ma noi abbiamo sempre continuato e con non pochi sacrifici siamo riusciti ad uscirne vivi e indenni. È comunque un esperienza che consiglio a tutti, mettersi in discussione e in gioco è sempre molto stimolante,ma nel mondo del teatro il tutto si amplifica e di contro nel caso in cui le cose dovessero andare bene, la soddisfazione diventa più grande”.

Gestione cookie