Il Tavolo nazionale sulla sanità, riunitosi nel pomeriggio al Ministero dell’Economia e della Finanza, a Roma, ha certificato il pareggio di bilancio raggiunto dal sistema sanitario abruzzese. Tecnici dei ministeri della Salute e delle Finanza, unitamente ai rappresentanti delle altre Regioni italiane, hanno dato atto al presidente della Regione Abruzzo, e Commissario ad acta per la Sanità, Gianni Chiodi, di aver chiuso il periodo di riferimento con i conti in equilibrio.
“Un risultato storico – ha commentato il Commissario Chiodi, a conclusione della riunione – E’ la prima volta che la nostra Regione può vantare un simile traguardo. E tutto senza tagli alla spesa sanitaria, solo eliminando sprechi e privilegi che, purtroppo, hanno caratterizzato il passato del sistema sanitario abruzzese”.
Tutti i dettagli di questo importante riconoscimento saranno illustrati dal Commissario Chiodi, dal sub commissario Giovanna Baraldi, dal direttore della Sanità regionale, Maria Crocco, e dai direttori generali Asl, nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì prossimo, 22 luglio (ore 11,30), nella sede della Regione, a Pescara.