Atri. Avrà inizio questa sera alle ore 21 in piazza Martella ad Atri il ciclo di quattro incontri dal titolo “Differenziamoci!!! La seconda vita delle cose” organizzato dall’Oasi naturalistica dei Calanchi di Atri, in collaborazione con Comune di Atri e Regione Abruzzo.
Si discuterà sul modo corretto di fare la raccolta differenziata, un’occasione per chiarire i propri dubbi con l’aiuto di Umberto Di Loreto.
I successivi tre incontri saranno dedicati a uno specifico materiale di scarto, con ciascuno di essi si imparerà a creare oggetti di uso comune. I laboratori si terranno domenica 10, 17 e 24, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso il Centro visite dell’Oasi WWF Calanchi di Atri, in località Colle della Giustizia.
Domenica 10 appuntamento con il riutilizzo creativo di metalli e plastica, domenica 17 laboratorio di carta riciclata e domenica 24 si parlerà del riuso del TetraPak.
L’organizzazione raccomanda a tutti gli interessati di conservare lattine, bottiglie di plastica e cartoni in TetraPak (quelli del latte e dei succhi di frutta, per intenderci) e di portarli con sé, insieme a forbici con punte arrotondate, taglierini, nastri isolanti, ecc. Gli incontri sono aperti a tutti, ma è preferibile che i bambini siano accompagnati e sorvegliati dagli adulti.
È gradita la prenotazione poiché i laboratori saranno a numero chiuso. Per info e prenotazioni chiamare allo 085.87.80.088, oppure inviare una mail a info@riservacalanchidiatri.it.