Una invasione pacifica di penne nere. Il Comune di Castellalto ospiterà i prossimi 3 e 4 settembre il raduno sezionale degli Alpini, in programma a Castelnuovo Vomano per il quale sono attesepiù di 10mila persone.
Dopo la firma nei giorni scorsi della convenzione con l’Ana Sezione Abruzzi,con la presenza del presidente regionale Giovanni Natale e del capogruppo di Castellalto Antonio Grossi, è stata sancita ufficialmente la data dell’evento regionale che in termini di importanza è secondo solo a quello nazionale.
La sezione abruzzese conta oltre 11mila aderenti organizzati in 192 gruppi locali. Tra questi figura anche quello di Castellalto, che è presente da tempo sul territorio, dove svolge numerose attività utili alla collettività e le preziose prestazioni in termini di Protezione Civile. E proprio per consentire alla sezione comunale di svolgere in maniera più efficiente il suo servizio, l’amministrazione, in collaborazione con alcuni privati, ha contribuito all’acquisto di un nuovo mezzo.
E mentre continuano i preparativi per definire nel dettaglio il programma della manifestazione, stanno arrivando già alcune richieste di partecipazione all’evento di Castelnuovo anche da fuori regione.
“Siamo onorati di poter ospitare per la prima volta a Castelnuovo un raduno così importante,”, commenta il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, “ nel quale vedremo sfilare migliaia di Alpini della sezione Abruzzi per le vie della nostra cittadina. Si tratta di un corpo che ha fatto la storia, che è stato e continua ad essere un esempio prezioso per tutti noi. Ad ognuno di loro – e anche al presidente regionale Giovanni Natale, che si sta prodigando per l’organizzazione dell’evento – va il mio ringraziamento per aver scelto il nostro Comune”.