L’antico pellegrinaggio Il Cammino del Perdono torna ad esistere ed include nel percorso Campli.
Ieri 21 Gennaio, a Roma, al Palazzo del Vicariato, alla presenza di Mons. Liberio Andreatta Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, si sono riuniti i responsabili del Comitato Interregionale per il Giubileo della Misericordia moderati da Lorena Bianchetti, conduttrice RAI di “A sua immagine”.
L’importanza della rinascita del Cammino del Perdono è enorme: si tratta di un pellegrinaggio in autobus o a piedi che si snoda per 1200km e 5 Regioni dell’Italia CentroMeridionale (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia) che permetterà ai fedeli lungo il percorso di incontrare e conoscere luoghi di grande spiritualità tra i quali quali Il Santuario del Volto Santo di Manoppello,
Il Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, Il Santuario di S. Padre Pio a San Giovanni Rotondo e la Scala Santa di Campli. Inoltre,dal punto di vista turistico, il Cammino del Perdono permetterà una serie di approfondimenti sulle escursioni, i luoghi di maggio appeal dal punto di vista naturalistico, culturale ed enogastronomici all’interno dei territori interessati.