Dovrebbe aprire i battenti a metà novembre il nuovo cinema Smeraldo che, alle prese con un importante lavoro di ristrutturazione, promette fin d’ora grosse novità, con l’uso delle migliori innovazioni tecnologiche per quanto riguarda la proiezione dei film.
Innanzi tutto la moltiplicazione del numero di sale, da tre a sette, con una chicca riguardante il piccolo spazio da 35 posti, destinato a proiezioni private e iniziative che richiedono spazi contenuti e un ambiente più raccolto. E sarà di 730 persone la capienza massima della struttura, il 30% in più rispetto a prima dei lavori, con innovazioni sostanziali per quanto riguarda l’arredamento.
Per prima cosa migliorerà il confort delle sedute e in ogni sala ci saranno appositi spazi riservati a disabili e loro accompagnatori. Inoltre nelle prime file, che in genere risultano le più scomode per la visione dello schermo, saranno posizionate delle chaise longue che consentiranno di vedere il film in posizione distesa.
Previsti anche divanetti a due posti e la realizzazione di un’ampia zona ristora che sarà ampliata anche nella zona esterna alla multisala.