Alba adriatica. Lontani anni luce dalle polemiche, ma tutti concentrati per proporre i primi eventi dell’estate. La Pro-Loco Spiaggia d’Argento di Alba Adriatica (in gergo giornalistico, Pro-Loco 2) ha illustrato le prime iniziative del proprio percorso di attività.
Primi due appuntamenti in programma a stretto giro: Alba Musical Festival (8 giugno nella piazzetta Quasimodo), rassegna di band e gruppi non professionisti e una personale dell’artista Duccio Di Monte (dal 9 al 19 luglio alla Villa comunale), con un concerto di tre tenori nella serata di apertura.
Eventi e finalità delle varie iniziative, sono stati illustrati da Roberto Di Mizio, presidente dell’associazione turistica, che conta 250 soci e che ha già focalizzato una serie di obiettivi. ” Non abbiamo nessuna connotazione politica” ha detto, ” siamo pronti a collaborare con tutti con l’obiettivo di fornire il nostro contributo turistico, culturale e associativo alla cittadina. Abbiamo trovato forme di sponsorizzazione per gli eventi, che sono a costo zero per l’ente (tranne il contributo per la rassegna di cabaret Albatraz, prigionieri della risata, il 21 3 22 di agosto alla Bambinopoli,ndr). Abbiamo anche promosso una lotteria di autofinanziamento e daremo il nostro sostegno al Piccolo Coro Amadeus”.
Dal 14 luglio, a cura di Paola Donatelli, poi ogni martedì e giovedì (ore 17.30 all’ufficio Iat) prenderà il via il laboratorio “L’appetito vien leggendo”.
Oltre ai primi appuntamenti, la Pro-Loco sta già pensando all’organizzazione di un convegno sul recupero e riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico.